Il 5 e 6 Ottobre 2019 avrà luogo la 18ma edizione del Giro della Valle Del Liri, manifestazione di regolarità per auto storiche, vincitrice del premio Manovella d’Oro 2007,2010 e 2018.
La manifestazione, grazie al grande successo dello scorso anno, si è aggiudicata la Manovella d’Oro ASI, risultando tra le quindici migliori manifestazioni italiane riservate alle Auto Storiche.
Quest’anno farà tappa nel basso Lazio, attraversando paesaggi ricchi di fascino e strade poco battute lungo tutta la Valle del fiume Liri fino ad arrivare al mare nella splendida Gaeta.
Partendo da Frosinone si salirà fino al castello medievale di Monte San Giovanni Campano, per poi riscendere verso Isola del Liri con il passaggio sul ponte della Cascata si proseguirà fino ad Arce dove gli equipaggi si sfideranno all’interno del Kartodromo “Valle Del Liri”. Dopo la sosta pranzo si proseguirà il percorso attraversando il Parco naturale dei Monti Aurunci, passaggio a Campodimele paese della longevità, Itri fino ad arrivare sullo splendido golfo di Gaeta, dove è prevista la cena di Gala e il pernotto presso l’hotel Mirasole****
La domenica la carovana di auto storiche partirà da Gaeta lungo la via Flacca si arriverà al Museo Archeologico Villa di Tiberio, dove è prevista la visita guidata. Dopo la sosta si proseguirà per Sperlonga, Vallecorsa fino alla suggestiva location Villa Ecetra per il pranzo e le premiazioni di rito.
Lungo tutto il percorso saranno previste 60 Prove di Abilità Cronometrica.
pm