HOMEPAGE CRONACA Frosinone – Procedura aperta per accoglienza richiedenti asilo politico

Frosinone – Procedura aperta per accoglienza richiedenti asilo politico

689
CONDIVIDI

“La prefettura di Frosinone ha indetto una procedura aperta per garantire nel territorio provinciale la continuità dell’accoglienza, in termini di ricettività e gestione delle strutture, dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, sia quelli già ospitati in strutture temporanee sia quelli che eventualmente arriveranno in seguito a nuovi flussi. Obiettivo della procedura è la conclusione di un accordo quadro valido nel periodo 1 giugno – 31 dicembre 2015 tra la prefettura e più soggetti economici che operano nella provincia, per garantire i servizi d’accoglienza ai richiedenti asilo”.

E’ quanto si legge sul sito del Viminale. “Durante il periodo di validità dell’accordo quadro, specifica il bando – aggiunge – l’esecuzione del servizio da parte degli operatori aggiudicatari ? eventuale e avverrà solo su richiesta da parte dell’amministrazione, in base ai criteri previsti dal bando stesso. La prefettura corrisponderà i compensi agli aggiudicatari solo in caso di effettivo invio di migranti presso le strutture di accoglienza, e in base al numero di persone effettivamente ospitato.

Nel caso in cui gli operatori aggiudicatari, nello stesso periodo, non dovessero ospitare migranti, non sarà corrisposto nessun compenso. Gli operatori interessati a rispondere al bando dovranno far pervenire alla prefettura la documentazione amministrativa, l’offerta tecnica e quella economica entro le ore 13 del 4 maggio 2015″.