HOMEPAGE CRONACA Frosinone – La Polizia di Stato scende in campo e mette a...

Frosinone – La Polizia di Stato scende in campo e mette a segno il gol della solidarietà

584
CONDIVIDI

Stamattina, in #Questura, il #Vescovo di Frosinone Mons. Ambrogio #Spreafico ha officiato la Santa Messa per il consueto scambio di auguri in vista delle prossime festività natalizie.
Dopo la cerimonia religiosa, tutti allo #Stadio#Matusa” per la benedizione delle “#Bags” raccolte per la “Spesa di solidarietà”, promossa dalla Questura di Frosinone e giunta quest’anno alla 5^ edizione.
Il 10 dicembre scorso, infatti, i poliziotti della Questura, in occasione dell’incontro di calcio Frosinone-Salernitana, avevano consegnato ai tifosi del Centro Coordinamento Frosinone Club circa 50 “ Bags “ per la raccolta di generi alimentari destinati alle famiglie in difficoltà della Provincia, “griffate” con il logo della Polizia di Stato, del Centro Coordinamento e della Società del #Frosinone Calcio.
Stamattina, allo Stadio Matusa, il Vescovo Mons. Ambrogio Spreafico, il Prefetto dr.ssa Emilia #Zarrilli e il Questore dr. Filippo #Santarelli, hanno vestito i panni di “allenatori della squadra della solidarietà” per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa.
Il Vescovo ha ricordato come “i gesti di solidarietà e di attenzione nei confronti di chi è in difficoltà contribuiscano a costruire un mondo migliore”.
Il Prefetto ha voluto sottolineare che “la collaborazione tra Istituzioni, Enti e cittadini costituisce il punto di forza per vincere ogni battaglia”.
Il #Questore, infine, ha evidenziato che “l’adesione entusiastica da parte di tutti all’iniziativa promossa dalla Polizia di Stato è un gesto di grande significato nei confronti delle famiglie bisognose”.
Presenti per il Frosinone Calcio il D.G. Ernesto #Salvini, il Segretario Raniero Pellegrini ed una rappresentanza dei giocatori, il capitano Alessandro #Frara e il numero 10 Danilo #Soddimo, oltre che una nutrita rappresentanza della tifoseria.
L’evento è stato reso possibile, oltre che per la sensibilità della grande famiglia della Polizia di Stato, da sempre impegnata in iniziative di solidarietà, del Frosinone Calcio e dei tifosi, anche grazie al sostegno delle aziende locali: Polselli S.P.A. di Arce, Pastificio Zaffiri di Sora, Pasticceria Dolcemascolo di Frosinone e Villa Algisa di Arce.
Anche l’Amministrazione Comunale di Vallecorsa e la Cooperativa “la Carbonella” hanno aderito al progetto, con il Frantoio Oleario Monte Ausoni, Oleificio Cooperativo ARL e la Società Cooperativa I care.
Poliziotti, calciatori e tifosi, tutti insieme schierati, hanno messo a segno il goal vincente nella partita della solidarietà.