HOMEPAGE SPORT Frosinone – Il Presidente Stirpe su Lotito: “Doveva avere più rispetto per...

Frosinone – Il Presidente Stirpe su Lotito: “Doveva avere più rispetto per i tifosi laziali, in Ciociaria ce ne sono molti. Non io, per fortuna..”

666
CONDIVIDI

(Fonte Repubblica) “Le parole di Lotito? Conoscendolo non mi hanno sorpreso, si qualificano da sole”. Così Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, ha accolto le parole del Presidente della Lazio nella telefonata registrata dal dg dell’Ischia, Iodice, in cui raccontava di aver detto a Abodi “con la promozione in A di Carpi e Frosinone chi c… li compra i diritti?”.
Presidente Stirpe, qual è la prima impressione ascoltando quelle parole?
“Voglio sperare che si tratti solo di una battuta di pessimo gusto. Spero si tratti di parole dette in libertà per esemplificare alcuni concetti sull’appetibilità del prodotto calcio. Non me le aspettavo, anche se conoscendo Lotito non sono sorpreso. Certo sono parole che si commentano da sole”.
Gli ha telefonato per avere chiarimenti?
“No e non lo farei. Dico solo che mi dispiace per i cittadini: Lotito poteva avere più rispetto di Frosinone, in fondo in questa provincia ci sono moltissimi tifosi della sua Lazio. Anche se io non sono tra questi, fortunatamente”.
Ma al di là del rammarico, non le sembrano parole pericolose?
“Quello che emerge tra le righe della conversazione è il concetto di calcio che ha Lotito, e che non è assolutamente condivisibile. Se questo è il ceto dirigente del nostro paese bisogna fare tante riflessioni su tutto quello che ci succede”.