HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Festival dei conservatori: la gara di sabato e domenica

Frosinone – Festival dei conservatori: la gara di sabato e domenica

565
CONDIVIDI

Sabato e domenica proseguirà l’appuntamento con il festival nazionale dei conservatori italiani in piazzale Vittorio Veneto a Frosinone, aperto, come sempre, dall’angolo della cultura a cura di Ubik e dell’associazione Tutti i colori del libro (con Edicolé).


 

Sabato, a proposito di letteratura, Simona Sparaco presenterà “Equazione di un amore”, mentre domenica sarà la volta di Fabrizio Roncone con “La paura ti trova”. Per quanto riguarda la gara musicale, sabato saliranno sul palco Flow Matic (Frosinone, “Licinio Refice”), Kajacity (Messina, “Arcangelo Corelli”), mentre domenica si sfideranno Ata (Brescia, “Luca Marenzio”) e Lorenzo Fronti Ensemble (Alessandria, “Antonio Vivaldi” e Milano, “Giuseppe Verdi”).

Intanto la classifica provvisoria della gara subisce, ogni sera, profonde trasformazioni, segno che la sfida sarà ancora una volta appassionante. Gli Hateful Five di Pescara, al termine della serata di giovedì, si sono piazzati al terzo posto, superando quindi Progetto Koralira, ora al quarto; Step Two e Pequod resistono invece, rispettivamente, al primo e secondo posto. Non mancheranno altri colpi di scena.

GIURIA PER LA 6a GIORNATA DEL FESTIVAL DEI CONSERVATORI – 15 LUGLIO:

MAURIZIO BAIATA scrittore, giornalista musicale ed investigativo e documentarista (già nostro ospite nella 2a serata del Festival).

MASSIMO GUARINI Ex Label Manager per la casa discografica multinazionale EMI Records Fondatore della etichetta indipendente Progland con produzione esecutiva e stampa di prodotti indipendenti di prog italiano.

MARIO GIUGNI autore e curatore di opere editoriali musicali per De Agostini, Fratelli Fabbri; collaboratore musicale per le riviste Classic Rock e Classic Jazz.