HOMEPAGE CRONACA Frosinone, festa della polizia penitenziaria che compie 202 anni

Frosinone, festa della polizia penitenziaria che compie 202 anni

631
CONDIVIDI
Davanti ad una folta platea ed alla presenza delle massime autorità amministrative e militari si è tenuta ieri mattina all’interno della casa circondariale <G.Pagliei> di Frosinone la festa degli agenti di polizia penitenziaria arrivata già al 202esimo anniversario.

Nella sala riunioni della casa circondariale di via Cerreto non ha voluto mancare alla tradizionale manifestazione il prefetto di Frosinone Ignazio Portelli che ha consegnato gli attestati di merito agli agenti che in questo anno si sono distinti per il loro coraggio e per il loro attaccamento al dovere. Alla cerimonia hanno presenziato inoltre i sindaci di Frosinone Nicola Ottaviani, quello di Paliano, Domenico Alfieri ( la città è famosa per il suo carcere di massima sicurezza), l’assessore provinciale Caperna, il Questore Leonardo Biagioli ed Il colonnello Alessandro Gallozzi, e il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone, Alessandro Gallozzi.

Nel corso della manifestazione sono stati resi noti i dati che hanno riguardato l’anno 2018 dove quasi ogni mese sono state impiegate quasi cinquemila unità di Polizia Penitenziaria assicurando un servizio continuativo 24 ore su 24. Si è proceduto inoltre all’immatricolazione di 164 soggetti provenienti dalla libertà e 494 da altri istituti . Messi in oltre in libertà 227 detenuti e trasferite 246. Sono 185 quelli che invece sono stati fatti uscire per arresti o detenzione domiciliare. Tredici affidati in prova al servizio sociale. Infine sono stati effettuati 370 movimenti per visite ambulatoriali , permessi licenze ed altro.

<L’augurio che posso fare a tutti – ha dichiarato il direttore del carcere dottoressa Teresa Mascoloè di poter lavorare con serenità, con il sorriso, almeno proviamoci, ma soprattutto non demordiamo mai>. La direttrice Mascolo ha concluso il suo intervento ringraziando tutti i presenti per aver deciso di partecipare a questa celebrazione.