HOMEPAGE CRONACA Francia – Attentato a Parigi: un’italiana è dispersa. Valeria 28enne veneziana

Francia – Attentato a Parigi: un’italiana è dispersa. Valeria 28enne veneziana

626
CONDIVIDI
La stanno cercando ovunque. Da ieri non si hanno più notizie di Valeria Solesin, la veneziana di 28 anni, dottoranda in Demografia all’università Sorbona. Era al Bataclan insieme al fidanzato trentino Andrea Ravagnan, alla sorella di lui e al suo ragazzo, più altri conoscenti.
Nel caos seguito all’assalto, i due sono scappati mai poi si sono divisi, e Andrea non è più riuscito a rintracciarla. Oltretutto, nella concitazione del momento, Valeria ha perso la borsa con il cellulare, recuperata da una sua amica. Ravagnan è stato leggermente ferito ad un orecchio da un proiettile sparato dai terroristi. Qualche escoriazione anche per la sorella e il suo fidanzato. Dopo il blitz della polizia francese i giovani trentini sono riusciti a mettersi in salvo.
L’unica a mancare all’appello è Valeria Solesin. La famiglia è in contatto con la Farnesina per avere informazioni, al momento non risulta nell’elenco delle vittime. Si pensa che possa essere rimasta ferita o che, per qualche motivo, non sia in grado di mettersi in contatto con amici o familiari.
Fonte: gazzetta.it