HOMEPAGE APPUNTAMENTI Fiuggi – Torna a splendere la fontana monumentale della fonte Anticolana. Stasera...

Fiuggi – Torna a splendere la fontana monumentale della fonte Anticolana. Stasera il taglio del nastro

282
CONDIVIDI

Erano anni che si attendeva un restyling totale della fontana monumentale presso la fonte termale dell’Anticolana e stasera la città di Fiuggi percorrerà un’altra tappa storica con il taglio del nastro di quella che fu paragonata alle storiche fontane delle residenze reali di mezza Europa.
“Siamo emozionati nell’annunciare il completamento della fontana monumentale e invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo appuntamento storico per Fiuggi.
L’importanza nel donare ex novo questa opera – spiegano in una nota congiunta il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini e l’assessore ai lavori pubblici Marco Fiorini – sta nel fatto che la gigantesca fontana è sempre stata il biglietto da visita della fonte Anticolana, considerato che si trova in bella vista nella parte antistante l’ingresso delle terme.
Un simbolo che ritorna a vivere, come già accaduto per molte altre opere presenti sul nostro territorio, funzionale a quelle che sono le caratteristiche della fonte Anticolana: un grande parco verde dove poter svolgere varie attività e offrire servizi di varia natura”.
Il taglio del nastro è previsto per domenica 7 Luglio, alle ore 21: “Abbiamo deciso di inaugurare la fontana monumentale nelle ore serali per risaltare i colori e i giochi di luce progettati appositamente dall’architetto Felice D’Amico, che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto”, conclude la nota congiunto del sindaco Alioska Baccarini e dell’assessore Marco Fiorini.