Dal 4 al 6 luglio, TRA ROMA E FIUGGI
quinta tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e round italiano del FIA European Rally Championship!
Il giovane talento romano Michael Rendina Jr., figlio dell’ideatore del rally ed ex campione del mondo Max Rendina, è carico per la sua quarta partecipazione all’evento di casa. Al volante della Renault Clio Rally4, preparata da Motorsport Italia e affiancato da Alice Caprile, Michael si prepara a fronteggiare una concorrenza agguerritissima: ben 40 vetture iscritte in classe.
Per Rendina Jr. sarà una sfida cruciale anche in ottica campionato, dato che al momento è in testa al Trofeo Pirelli Star Rally4, nel Campionato Italiano Rally due ruote motrici.
Il Rally di Roma Capitale 2025 si annuncia come un’edizione da record, con un percorso completamente rinnovato e un chilometraggio cronometrato tra i più elevati del panorama internazionale: oltre 207 km contro il tempo, distribuiti in 13 prove speciali.
Inizio venerdì 4 luglio con lo shakedown a Fumone, ma il vero momento clou sarà la spettacolare cerimonia di partenza da Via degli Annibaldi, ai piedi del Colosseo. Alle 20:00 le vetture affronteranno la SS1 “Colosseo ACI Roma”, una prova speciale cittadina unica al mondo che trasformerà il centro di Roma in un teatro sportivo d’eccezione.
Sabato e domenica si entrerà nel vivo della sfida :
Il sabato vedrà il doppio passaggio sulla nuovissima “Torre di Cicerone” (34,57 km), la prova più lunga del FIA ERC e del CIAR Sparco 2025, affiancata dalla tecnica “Santopadre” e dalla rapida “Collepardo-Pozzo d’Antullo”.
La domenica, due passaggi sulla “Canterano-Subiaco” (30,59 km), oltre alla sempre suggestiva “Jenne-Monastero”, sede della Power Stage conclusiva, e alla classica “Guarcino-Altipiani”.
La cerimonia di arrivo si terrà a Fiuggi alle 18:30, a conclusione di un weekend che promette di essere tra i più impegnativi e spettacolari dell’intera stagione.
Potrete seguire tutta l’azione in diretta on demand su Rallytv.