HOMEPAGE CRONACA Fiuggi – Proclamati gli eletti al Consiglio dei Giovani

Fiuggi – Proclamati gli eletti al Consiglio dei Giovani

217
CONDIVIDI

“Grazie a tutti voi per essere qui e un grazie a questi nove ragazzi che da oggi compongono il nuovo Consiglio dei giovani”.
Queste le parole di benvenuto, interrotte da un lungo applauso, con le quali il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, ha salutato il nuovo Consiglio dei giovani. Alla presenza degli assessori Laura Latini, Rachele Ludovici e Quirino De Santis, dei consiglieri comunali Federica Trinti e Simone Paris, è avvenuta la tanto attesa della proclamazione degli eletti.
“Abbiamo sempre creduto in questa tipologia di organo di rappresentanza giovanile, tanto da indicare il ripristino del Consiglio dei giovani nel nostro programma elettorale dello scorso anno. Un obiettivo centrato anche grazie all’instancabile lavoro congiunto del nostro assessore alle Politiche giovanili Laura Latini, alla preziosa collaborazione del capogruppo di maggioranza Simone Paris e all’ottima organizzazione dell’ufficio turismo, guidato da Umberto Satta e da Giulia Baldini. Un lavoro di squadra che spero possa essere da esempio anche per tutti i componenti della lista FIUGGI GIOVANE a cui questa Amministrazione darà pieno supporto per tutta la durata del mandato.
Il vostro impegno e quello del Comune di Fiuggi – ha concluso il primo cittadino – hanno permesso di raggiungere un risultato a tratti lusinghiero e a tratti inaspettato: vedere 130 giovanissimi recarsi alle urne è segno di una vitalità ritrovata, con l’intento di seguire direttamente le dinamiche amministrative della nostra Comunità.
Dai più giovani è arrivato un bel esempio di partecipazione e collaborazione. Bravi tutti”.
All’interno dell’aula consiliare erano presenti i genitori dei neo consiglieri e moltissimi curiosi.