HOMEPAGE CRONACA Fiuggi – Premiati i piccoli campioni: si chiude il “progetto golf-scuola”

Fiuggi – Premiati i piccoli campioni: si chiude il “progetto golf-scuola”

179
CONDIVIDI

“Il progetto golf-scuola racchiude un duplice target: da una parte formare i nostri giovani e preparparli all’attività sportiva; dall’altra educare fin da piccoli i nostri ragazzi ad una disciplina fatta di norme stringenti utili alla crescita personale dell’alunno. Il tutto svolto in un clima di festa e di divertimento”.
Con questo messaggio il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, ha voluto salutare gli alunni della scuola media Fiuggi-Acuto che nella giornata odierna hanno concluso il progetto golf-scuola: “Ringrazio i maestri Maurizio Severa, Gabriele Terrinoni e Pierluigi Severa per aver curato l’organizzazione tecnica di questo progetto sostenuto dall’amministrazione comunale. Un ringraziamento alla Federazione Golf, al circolo golf di Fiuggi e alla dirigenza scolastica”.
Alla premiazione di oggi, oltre il Sindaco Alioska Baccarini era presente il presidente del Consiglio comunale Gianluca Ludovici e l’assessore con deleghe allo sport e alle politiche giovanili, Laura Latini: “Questa iniziativa si articola su un doppio binario: sport e didattica. Una doppia leva assolutamente importante per i nostri ragazzi che si preparano ad affrontare le difficoltà non solo sportivo-agonistiche ma anche quelle legate ad una crescita personale. Non a caso il progetto golf-scuola – ricorda l’assessore Latini – esordì nel lontano 2001 e dopo ben 23 anni siamo ancora qui a incentivare questa entusiasmante iniziativa.
Il corso ha coinvolto 4 classi – prima media – e si è svolto dal 1 aprile al 23 maggio presso il circolo golf di Fiuggi. È stata una grande emozione vedere questi piccolissimi campioni giocare nel nostro campo e siamo certi di aver dato il nostro piccolo contributo alla crescita personale di ognuno di loro. Grazie agli organizzatori, ai maestri, alla Federazione Golf e alla dirigenza scolastica”.

Foto – Alcuni momenti della premiazione con il sindaco Alioska Baccarini, l’assessore Latini, il consigliere comunale Gianluca Ludovici, i maestri di golf, il corpo docente, gli alunni e Federgolf.