HOMEPAGE CRONACA Fiuggi – La “città termale” convoca Lionel Messi per curare la sua...

Fiuggi – La “città termale” convoca Lionel Messi per curare la sua calcolosi renale

660
CONDIVIDI

A Fiuggi già lo attendono a braccia aperte. La stella del Barcellona, Lionel Messi, potrebbe scegliere la città termale della Ciociaria per curare la sua calcolosi renale. L’invito al vincitore per cinque volte del Pallone d’oro arriva dall’ex assessore al Turismo della cittadina ciociara, Stefano Giorgilli, che lo «chiama» per un periodo di cura nelle celebri fonti di Bonifacio.

«Lo aspettiamo alle Terme»

Il campione del Barcellona, martedì 9, ha dovuto affrontare un intervento di litrotissia alla clinica Dexens di Barcellona per risolvere il problema di calcolosi renale che lo affligge da dicembre 2015. Messi è stato sottoposto al «bombardamento» dei calcoli per eliminarli completamente. La notizia non ha lasciato indifferente l’ex assessore di Fiuggi, che ha subito pensato d’invitare l’asso dei catalani nella cittadina del Frusinate, una volta terminati gli impegni della Liga e della Champions League.

Telegramma al Barça

«Sto per trasmettere un telegramma al Barcellona – ha annunciato Giorgilli, che ora presiede il locale Juventus club dedicato a Giovanni e Umberto Agnelli – allo scopo di ospitare Messi per un periodo di cura. Siamo pronti, intanto, a inviargli qualche confezione d’acqua. La nostra oligominerale è famosa in tutto il mondo per combattere la calcolosi renale, con effetti spesso quasi miracolosi. Siamo sicuri – ha concluso – che da noi l’argentino potrà superare tutti i suoi problemi fisici».

Fonte: corriere.it