HOMEPAGE CRONACA Fiuggi – Inaugurata la panchina gialla, simbolo della lotta all’endometriosi

Fiuggi – Inaugurata la panchina gialla, simbolo della lotta all’endometriosi

171
CONDIVIDI

L’amministrazione comunale di Fiuggi mantiene gli impegni, organizzando una giornata dedicata all’endometriosi e inaugurando una panchina gialla per la conoscenza di questa malattia invalidante.
Il consigliere comunale, la dottoressa Daniela Merletti, promotrice dell’iniziativa, ha spiegato: “Ringrazio l’amministrazione comunale di Fiuggi e il sindaco Alioska Baccarini per aver dato seguito ad un impegno preso in Consiglio comunale, dimostrando grande sensibilità sull’argomento.
Si è dato avvio alla prima conferenza, dedicata all’iniziativa “RUBRICA SALUTE”, sul tema dell’endometriosi. È stato un evento molto seguito attraverso il quale ho avuto il piacere, unitamente alla collega dott.ssa Giulia Barile, di sensibilizzare i partecipanti circa i numerosi aspetti relativi a questa patologia.
Il primo passo verso le prevenzione è L’INFORMAZIONE, tema che sarà centrale nella “rubrica salute”. Seguiranno altri incontri durante i quali verranno trattati, di volta in volta, nuovi argomenti utili a conoscere e approfondire altre patologie.
Tra i momenti più rappresentativi della giornata di sabato, è doveroso ricordare la tanto attesa inaugurazione della panchina gialla presso piazza Woytlja a Fiuggi città. Dobbiamo porre la massima attenzione sulle peculiarità di alcune malattie invalidanti e rendere pubblica ogni informazione su prevenzione e ciclo di cura”.