HOMEPAGE APPUNTAMENTI Fiuggi – Festa patronale di San Biagio – Bambini e genitori al...

Fiuggi – Festa patronale di San Biagio – Bambini e genitori al lavoro costruendo i Capannoni

157
CONDIVIDI

“Dalla prima elezione del nostro sindaco, Alioska Baccarini ha sempre agito nel recupero e nella piena rivalutazione delle nostre antiche usanze, avendo come priorità quella di non smarrire nel tempo le nostre tradizioni e la nostra storia.
Oggi è compito di questa Amministrazione continuare sulla strada tracciata dal nostro primo cittadino, vivendo di anno in anno le stesse emozioni e la stessa gioia di chi ci ha preceduto”.
L’assessore al marketing turistico, David De Santis, nel presentare la tanto attesa festa patronale ha voluto sottolineare l’importanza di alimentare quelle tradizioni popolari che danno un tratto distintivo al territorio.
“Per questi motivi – spiega l’assessore David De Santis – in occasione della Festa di San Biagio, l’Associazione Il Borgo, il Comune di Fiuggi, Unitalsi e il Comitato Genitori dei Bambini della Scuola Primaria, organizzano “Costruisci iu’ Capannoio”.
Bambini e Genitori “Costruisceno i Capannoi” che saranno accesi venerdì 2 Febbraio in piazza Trento e Trieste”.
“La tradizione non consiste nel mantenere le ceneri ma nel mantenere viva una fiamma e  conoscere e amare il nostro folclore significa onorare il linguaggio della nostra terra”.
A seguire il programma completo degli appuntamenti civili e religiosi in onore del patrono San Biagio.