HOMEPAGE CRONACA Fiuggi – Esecuzione di custodia cautelare in carcere per un 24enne

Fiuggi – Esecuzione di custodia cautelare in carcere per un 24enne

806
CONDIVIDI

Nell’ambito della costante attività di prevenzione e contrasto dell’#immigrazione #clandestina, la Questura di Frosinone mantiene sempre alta la guardia, intensificando i controlli e monitorando attentamente la situazione.
Nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione ha applicato il Decreto di Espulsione nei confronti di un cittadino algerino, che sul territorio italiano si era reso responsabile di reati, tra i quali furto e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre oggi è stato accompagnato alla Frontiera un albanese.
Allo stato attuale, sono stati notificati 60 decreti di espulsione di extracomunitari o comunitari soggetti a “rintraccio” o scarcerati per fine detenzione di pena, a fronte dei 30 provvedimenti emessi nello stesso periodo del 2016.
La Polizia di Stato, anche nella provincia di Frosinone, è coinvolta nella gestione dei migranti ed è chiamata a far fronte al crescente numero di richieste di Protezione internazionale.
Gli agenti del #Commissariato di #Fiuggi hanno dato esecuzione alla misura cautelare in carcere nei confronti di un 24enne nigeriano, già sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane, però, incurante del provvedimento, è stato sorpreso dai poliziotti fuori dal domicilio prescritto e pertanto è scattata, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la nuova misura.
Come si ricorderà, agli inizi di ottobre, gli uomini del Commissariato di Fiuggi avevano fermato ed identificato il ragazzo nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati in materia di stupefacenti.
Nella circostanza gli era stato contestato il possesso di 39 involucri di #marijuana.