HOMEPAGE POLITICA FIUGGI, ALBERTO FESTA CANDIDATO SINDACO CON “SCELGO FIUGGI”

FIUGGI, ALBERTO FESTA CANDIDATO SINDACO CON “SCELGO FIUGGI”

507
CONDIVIDI

“Sono ovviamente molto soddisfatto ed onorato – spiega Alberto Festa, candidato sindaco – di poter guidare una lista ricca di competenze alle prossime elezioni comunali, un appuntamento decisivo per il futuro di Fiuggi. Questo è un punto di partenza, un percorso che tiene conto di tante sensibilità che andremo a rappresentare. Non mi riferisco solo ai candidati consiglieri, che ringrazio, ma anche a pezzi interi di questa città e del sistema socio economico che chiedono con forza una prospettiva alternativa a quella di questa amministrazione chiusa in se stessa e che ha, di fatto, azzerato la partecipazione. Ci rivolgiamo anche a quanti non hanno espresso il loro voto nelle ultime tornate, evidentemente non affezionati al modo di governare la comunità che vogliamo rappresentare.

Abbiamo definito un programma che descrive ciò che vogliamo realizzare, dalla parte delle persone, perché Fiuggi merita maggiore attenzione”.

Soddisfatta anche la consigliera regionale e vicesegretaria Pd Lazio, Sara Battisti: “Abbiamo sin da subito – spiega – lavorato alla costruzione di una lista civica plurale, che raccogliesse le esperienze della città, ma anche la disponibilità di personalità esterne con specifiche competenze per presentare un’ alternativa all’amministrazione Baccarini. Non si può non tenere conto di quanto l’amministrazione uscente non ha realizzato in questi anni, in particolare il non aver espresso una visione strategica per una città importante come Fiuggi. 

E poi anche per ciò che concerne l’amministrazione del quotidiano, completamente assente, specie in riferimento alle fasce più deboli della popolazione. I cittadini hanno visto realizzate solo alcune opere, possibili grazie ad interventi del governo nazionale e di quello regionale, mentre diverse sono state le bugie raccontante rispetto al futuro di Fiuggi, dell’azienda e dell’incapacità di completare infrastrutture necessarie per lo sviluppo complessivo della nostra città. Alberto Festa è il candidato giusto per riprendere un percorso di rilancio per immaginare una Fiuggi del futuro rinnovata, al passo con i tempi e finalmente capace di esercitare il ruolo guida di questo territorio in particolare sul turismo e sulla crescita economica ed occupazionale”.