HOMEPAGE POLITICA Ferentino – IMU terreni agricoli, le modalità elencate dall’Assessore Martini

Ferentino – IMU terreni agricoli, le modalità elencate dall’Assessore Martini

724
CONDIVIDI

L’assessore al Bilancio, Franco Martini: Con Decreto Legge 24.01.2014 n. 4 pubblicato sulla G. U. n. 19 del 24.01.2015, il Governo ha indicato le modalità definitive per l’applicazione dell’IMU sui terreni agricoli ricadenti in aree di collina o montane.

Nel Comune di Ferentino, classificato parzialmente montano (P) SONO ESENTI DAL PAGAMENTO I COLTIVATORI DIRETTI O IMPRENDITORI AGRICOLI PROFESSIONALI.  Alla luce di quanto disposto dal Decreto Legge, pertanto, tutti i terreni agricoli, posseduti da soggetti diversi da quelli sopra indicati, sono obbligati al pagamento dell’Imposta Municipale Unica (IMU).

Per l’anno 2014, Il versamento dell’IMU è fissato al 10.02.2015 in unica rata, mentre per l’anno 2015 le scadenze sono giugno e dicembre.

Il calcolo dell’imposta è il seguente: reddito dominicale (che si riscontra sul rogito o sul sito dell’Entrate) aggiornato del 25% e moltiplicato per 135 = base imponibile, cui si applica l’aliquota pari allo 0,76 per cento.

L’ufficio Tributi del Comune di Ferentino è a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, mentre sul sito sono riportate tutte le informazioni inerenti.