22.2 C
Frosinone
domenica, 24 ottobre 2021
HOMEPAGE CRONACA Ferentino – Danni e furti alle auto in sosta, spunta un volantino...

Ferentino – Danni e furti alle auto in sosta, spunta un volantino sospetto: avvertimento?

998
CONDIVIDI

Un volantino stampato, insolito e ambiguo (in foto), è stato lasciato da ignoti sui parabrezza delle auto in sosta, laddove negli ultimi tempi ci sono stati furti e danneggiamenti a scapito dei veicoli. Accade a Ferentino lungo la strada Consortile 7, nell’area industriale. Decine di auto dei pendolari ogni giorno vengono lasciate ai bordi della carreggiata, dal momento che non è stato ancora ultimato il vicino parcheggio (proprio in questi giorni sono ripresi i lavori di completamento).

Non si conoscono gli autori dello scritto, che suona come una richiesta di soldi (sotto forma di offerta) o un avvertimento? Se lo chiedono coloro che hanno ritrovato il foglio sulle proprie auto, postandolo sui social per il passaparola. Si legge nel volantino: «Importante. Dato che stanno rubando macchine e dannegiandole (sic! ndr), siamo disposti a controllarle da quando viene parcheggiata fino a sera in cambio di una piccola offerta, se sei d’accordo lascia il volantino dove è stato lasciato e scrivi se sei d’accordo e l’orario d’arrivo e di partenza».

Tale situazione ha spinto diversi pendolari che sostano i propri veicoli da quelle parti, prima di imboccare con altra auto dei colleghi l’A1 o la superstrada, per recarsi fuori città per lavoro o altro, a cambiare parcheggio o perfino metodo di viaggio. Non è dato sapere se del particolare siano state informate le forze dell’ordine.