HOMEPAGE CRONACA Ferentino – Bomba d’acqua devasta la città: strade allagate, disagi e traffico...

Ferentino – Bomba d’acqua devasta la città: strade allagate, disagi e traffico in tilt

716
CONDIVIDI

Una bomba d’acqua si è abbattuta sulla città di Ferentino. Troppa acqua scaricata al suolo in poco tempo. Il risultato è stato che le strade e i sottopassi si sono allagati ed il traffico è andato in tilt.

Nonostante l’allerta meteo avesse previsto l’ondata di maltempo, nessuno poteva prevedere una simile violenza. Zone spesso in allerta come Ponte Grande e Fresine Vasciotte si sono subito allagate, con  conseguenti disagi per gli automobilisti in transito. La fogna a cielo aperto di Ponte Grande ha raggiunto il manto stradale. Stessa situazione per la strada di accesso al quartiere Tofe dove sono saltati alcuni tombini e si sono staccati anche pezzi di asfalto dalla pavimentazione. Disagi anche in zona Stazione dove il sottopassaggio ferroviario si è riempito di acqua.

Situazione analoga anche in altri comuni della Ciociaria. Il maltempo annunciato non ha risparmiato nessuna zona della provincia di Frosinone. La protezione civile resta in allerta per far fronte alle criticità e limitare i disagi.