HOMEPAGE CRONACA Ferentino – Bloccato al casello autostradale di Anagni con 10 Kg di...

Ferentino – Bloccato al casello autostradale di Anagni con 10 Kg di hashish. 48enne disoccupato di Ferentino arrestato dai Carabinieri

1126
CONDIVIDI

È stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri, 20 Gennaio, dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Anagni un 48enne ferentinate, I.M., fermato nel tardo pomeriggio di ieri, 20 Gennaio, sulla superstrada Anticolana, subito dopo l’uscita al casello Anagni-Fiuggi dell’A1 Roma-Napoli.

L’uomo viaggiava a bordo della sua Citroen C5 quando veniva fermato dalla pattuglia dei Carabinieri per aver omesso di rispettare uno “stop”.

Nel corso del controllo i militari del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, agli ordini del Cap. Giovanni Camillo Meo, insospettiti dal suo atteggiamento nervoso e guardingo come se nascondesse qualcosa, decidevano di approfondire l’accertamento, operando una perquisizione personale e veicolare.

All’interno del mezzo, abilmente occultati nel vano portabagagli, i militari hanno trovato 100 panetti di hashish da 100 grammi l’uno per un peso complessivo di 10 Kg. Una simile quantità di droga immessa sul mercato avrebbe avuto un valore intorno ai 50mila euro.

L’ulteriore perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire altro quantitativo della medesima sostanza e vario materiale utile per il suo confezionamento. Il tutto veniva sottoposto a sequestro.

L’uomo, disoccupato e incensurato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed ora si trova rinchiuso nel carcere di Frosinone. L’ingente quantitativo di droga è stata sottoposta a sequestro.

Secondo gli investigatori la droga, sufficiente per confezionare fino a 10mila dosi, era destinata alla vendita al dettaglio nell’area nord della Ciociaria tra Anagni e Ferentino.

I Carabinieri ora stanno indagando per risalire alla “filiera” dalla quale proviene un così ingente quantitativo di droga.