HOMEPAGE CRONACA Ennesima truffa dello specchietto in autostrada

Ennesima truffa dello specchietto in autostrada

248
CONDIVIDI

Ci è stata segnalata una variante della truffa dello specchietto accaduta in autostrada e fortunatamente sventata dai miei colleghi della Stradale di Frosinone.

Una donna in viaggio sull’A1, mentre superava altri veicoli, ha sentito un forte colpo alla sua macchina e immediatamente è stata attirata dal lampeggiare dei fari del veicolo appena superato con a bordo due uomini, che l’hanno invitata ad accostare.

Scesi dal veicolo, i due hanno accusato la donna di aver provocato un danno sulla loro fiancata sinistra indicando anche un’abrasione sul fianco destro della vettura da lei condotta. Per tutto questo la donna avrebbe dovuto pagare 1.700 euro altrimenti i due avrebbero chiamato la Polizia che le avrebbe fatto una multa di 4mila euro.

Per fortuna è intervenuta la pattuglia in servizio sull’autostrada e analizzando i danni fatti e subiti dai due veicoli, i poliziotti hanno notato un’incongruenza e quindi un chiaro tentativo di truffa.

La conferma c’è stata quando i miei colleghi hanno trovato della carta abrasiva con la quale i truffatori avevano procurato l’abrasione della vettura della signora.

I due malfattori sono stati denunciati.