HOMEPAGE APPUNTAMENTI Domenica 16 maggio, Veroli a passo d’asino

Domenica 16 maggio, Veroli a passo d’asino

184
CONDIVIDI

Parola d’ordine: lentezza. Lentezza vissuta come un lusso. Come modo di osservare che non ti aspetti. Una domenica davvero alternativa quella in programma a Veroli per domani, domenica 16 maggio. ‘Veroli a passo d’asino’, il trekking alternativo davvero emozionante adatto ad adulti e bambini.

Organizzata in conformità al protocollo ‘VeroliSicuramente‘ dalla Pro Loco di Veroli in collaborazione con Arianna Isotti di  LoveisinRome, sarà una piacevole avventura che attraverso gli antichi vicoli e all’ombra dei campanili permetterà di scoprire la bellezza della cittadina ernica attraverso la lente della sostenibilità e della simbiosi con gli straordinari compagni di viaggio, gli asinelli della fattoria il Gallo Larino. La lentezza del passo permetterà di scoprire paesaggi e scorci che hanno resistito all’omologazione, assaporarne appieno gli odori e la terra, il fil rouge che lega tanta bellezza. Abbandonandosi alla voce del luogo in perfetta sintonia di affidabili compagni che proprio della lentezza hanno fatto il loro lusso.

Una terapia per l’anima che inizierà alle ore 10.00 dalla sede della Pro Loco in pieno centro storico e proseguirà lento per i vicoli che conducono alla Rocca di San Leucio e da lì, lungo una sterrata in direzione Monte San Giacomo. Pranzo al sacco con prodotti tipici locali e di nuovo giù verso l’antico borgo. Camminare con l’asino sarà un‘esperienza affascinante ed educativa soprattutto per i bambini.

Un modo nuovo quanto antico di avanzare verso mete che raggiungono il cuore delle emozioni. Nel pieno rispetto delle normative anti Covid e degli asinelli che non saranno montati, ma aiuteranno i partecipanti nel trasporto dei pacchi pranzo. Un tour imperdibile per gli amanti del bello, della natura, degli animali e del vivere. Per info: 348 6037798

Monia Lauroni