HOMEPAGE POLITICA Danilo Rizzo, candidato consigliere comunale per Di Fabio Sindaco

Danilo Rizzo, candidato consigliere comunale per Di Fabio Sindaco

477
CONDIVIDI

Rizzo si presenta con la lista del PD che appoggia il candidato sindaco Fabio Di Fabio.

Danilo da molti anni svolge la sua professione come Infermiere presso l’Ospedale di Alatri, e ha esposto le sue idee per la propria campagna elettorale.

“I punti del programma che più mi stanno a cuore sono semplici e fattibili:

– Accendere un faro per i molti caregiver, vista la carenza di Assistenti Domiciliari che mese dopo mese si fa più grave, vorrei dare più appoggio possibile a questa ‘nuova’ figura, basilare per il benessere delle nostre famiglie in difficoltà economica, sociale e sanitaria.

– È una posizione e convizione che ho da sempre e che sperimento ogni giorno: aiutare i più deboli, oberati dalle necessità su elencate. In merito a ciò, all’inizio della pandemia, con la collega Annarita Pelorossi, promotrice di una raccolta fondi, abbiamo stoccato e distribuito DIP agli operatori sanitari dell’ospedale di Alatri e Anagni. In seguito siamo arrivati alla distribuzione presso i reparti di ostetricia, pediatria e punti nascita di Frosinone, Sora e Cassino.

– Circa il PS di Alatri possiamo affermare che i lavori di ammodernamento sono iniziati il 25 gennaio 2021, a seguito dell’esposto della Fials, di cui ero rappresentante e responsabile; e poi ribadito a giugno con una nota del mio attuale sindacato CGIL.

– Con l’Hewo Modena stiamo lavorando ad un progetto agricolo a sud di Adis Abeba; per far questo organizzo delle mostre fotografiche atte a raccogliere fondi: già ne ho presentate alcune, miei scatti dall’Etiopia; prossimamente anche ad Alatri ne presenterò una. Ciò che intendo dire è che mi impegnerò con volontà e abnegazione per Alatri, così come faccio nel lavoro quotidiano.

Grazie e buon voto!”