HOMEPAGE APPUNTAMENTI Dal 30 luglio al 1 agosto torna ViadiBanda, pronti, partenza, Musica!

Dal 30 luglio al 1 agosto torna ViadiBanda, pronti, partenza, Musica!

455
CONDIVIDI

A San Donato Val di Comino è tutta un’altra musica. Torna infatti dal 30 luglio al 01 agosto, ViadiBanda, il festival delle bande marcianti nazionali ed internazionali e del circo contemporaneo. Il festival visionario e unico, che suona su uno spartito differente che spettina la tradizione per creare un linguaggio nuovo, fresco ed attuale.

Sarà un’edizione completamente nuova, sia in termini artistici che organizzativi, che permetterà da un lato di rispettare le normative anti covid con spettacoli su prenotazione, e dall’altro di celebrare la bellezza e l’importanza dell’arte in tutte le sue forme. Vibrazioni positive di più generi che si fondono con gli antichi palazzi e scivolano via tra i tradizionali vicoli. Si arrampicano sui muri,  si intrecciano sugli alberi per poi scorrere pulsanti sulle pietre che furono.

Tre serate per sfidare e dimenticare la ‘mala tempora’ di questo buio e silenzioso periodo, contrapponendo a ritmo impertinente la visione allegra della vita come tutti vorremmo che fosse. Sempre. Musica impertinente, sussultoria e ondulatoria, musica irriverente, allegra e di qualità. Musica e spettacoli per riportare vita nella vita, lontana da non si sa cosa, ma lontana, un poco perduta, come malata dentro e fuori.  Musica e divertimento per riabbracciare col sorriso questo mondo, un po’ meno nemico.

E allora ViadiBanda è la risposta più perentoria che il vulcanico ideatore e direttore artistico Gianluca Terenzi, potesse dare al suo paese e alla provincia intera. Contagiare sì, ma col sorriso, la sana follia, l’arte e la  musica. Elastica, veloce, agile e potente

Gli spettacoli si terranno nel meraviglioso centro storico in Piazza Cavour. Gli ingressi saranno disponibili fino ad esaurimento biglietti, tenendo conto delle normative del protocollo anti Covid.

Uno sguardo al programma: 

30 Luglio : Bandakadabra / Lucciole ViadiBoom / Frankie Mikely Family Band

31 Luglio : Roy Paci & Aretuska / Zastava Orkestar

1  Agosto : Rocco Papaleo e Alessandro D’Alessandro / SASSINFUNKY Street Band

Per info e prevendite biglietti: 3271954556; 3476621017; 3755243426 

Monia Lauroni