HOMEPAGE CRONACA CORONAVIRUS – D’AMATO, ‘OGGI REGISTRIAMO 39 CASI POSITIVI NEL LAZIO E 5...

CORONAVIRUS – D’AMATO, ‘OGGI REGISTRIAMO 39 CASI POSITIVI NEL LAZIO E 5 DECESSI’

597
CONDIVIDI

#CORONAVIRUS: D’AMATO, ‘OGGI REGISTRIAMO 39 CASI POSITIVI E TREND A 0,5% E 5 I DECESSI, BALZO IN AVANTI DEI GUARITI SONO 119 IL TRIPLO DEI CASI POSITIVI IN ULTIME 24H, CALANO LE TERAPIE INTENSIVE PER PRIMA VOLTA SOTTO 90 POSTI’

***PROSEGUONO I CONTROLLI PER LE RSA E STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI PRIVATE ACCREDITATE: ESEGUITE 678 ISPEZIONI,

***EMESSA DISPOSIZIONE STRAORDINARIA PER SANIFICAZIONE IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO IN TUTTE LE STRUTTURE SANITARIE

***IL LAZIO PUNTA SUI TEST SIEROLOGICI: DA LUNEDI’ AL VIA 300 MILA TEST

CONCLUSA INDAGINE EPIDEMIOLOGICA PRESSO FONDAZIONE IRCCS SANTA LUCIA, EFFETTUATI OLTRE 500 TAMPONI, CLUSTER CHIUSO

TREND STABILMENTE IN DISCESA NELLE PROVINCE: 1 SOLO CASO A LATINA IN ULTIME 24 ORE E ZERO DECESSI,

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Oggi registriamo un dato di 39 casi positivi nelle ultime 24h, un trend al 0,5% e un balzo in avanti dei guariti che sono 119 il triplo dei nuovi casi nelle ultime 24h. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 678 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Conclusa l’indagine epidemiologica delle unità mobili USCA-R presso la Fondazione IRCCS Santa Lucia, sono stati eseguiti oltre 500 tamponi, il cluster è chiuso. E’ stata emessa una disposizione straordinaria per la sanificazione degli impianti di condizionamento in tutte le strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali. Il Lazio punta sui test sierologici e da lunedì al via 300 mila per capire la circolazione del virus.
Trend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente si registra 1 solo caso a Latina nelle ultime 24h e zero decessi.
Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 5, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.143 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 165 mila”.

***La nuova app della Regione ‘LazioDrCovid’ realizzata in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, ha registrato oltre 93 mila utenti che hanno scaricato l’applicazione e 2.600 medici di famiglia e 340 pediatri di libera scelta collegati. Per quanto riguarda infine i DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 15.500 mascherine chirurgiche, 40.000 maschere FFP2, 2.650 maschere FFP3, 4.160 tute idrorepellenti, 4.550 camici impermeabili, 39.200 guanti.