HOMEPAGE PRIMO PIANO Coppa Italia – Domani il Frosinone debutta a Monza, Grosso: “Ci teniamo”

Coppa Italia – Domani il Frosinone debutta a Monza, Grosso: “Ci teniamo”

86
CONDIVIDI

In campo domani alle 21:15 il Frosinone di mister Fabio Grosso che, in occasione del Primo Turno di Coppa Italia, se la vedrà con il Monza.
Dell’esordio per la stagione 2022-23, proprio il tecnico gialloblù ha così parlato in conferenza stampa: “Abbiamo trascorso un mese insieme, in cui abbiamo lavorato tanto cercando di farlo bene. Arriviamo a questo primo appuntamento ufficiale in discrete condizioni, con la voglia di fare bene, consapevoli però delle alte difficoltà del match: occorrerà mettere in campo le nostre caratteristiche, ed essere presenti, anche perché comunque alla Coppa Italia ci teniamo. Proveremo a strappare il passaggio del turno ai nostri avversari”.

Andando poi al modulo e alla formazione: “Non sono un fanatico dei numeri, mi interessa semmai vedere una squadra partecipe sia in fase offensiva che difensiva, si deve esser bravi a muoversi insieme e occupare gli spazi che servono. Haoudi? È un ragazzo giovane che è stato con noi l’anno scorso, per crescere va data ai giovani l’opportunità, lui si è ritagliato uno spazio importante ed è tra quelli che potrebbe partire titolare. Ma non ho ancora scelto l’undici di partenza”. Conclude: “Abbiamo cambiato molto, cambiano le caratteristiche tecniche e morali, non si possono fare paragoni col passato. L’importante è creare un gruppo che sa portare avanti dei valori, che ha senso di appartenenza e responsabilità”.