HOMEPAGE APPUNTAMENTI Per ‘Chiostro in Scena’, venerdì’ 25 giugno il Teatro Labrys con ...

Per ‘Chiostro in Scena’, venerdì’ 25 giugno il Teatro Labrys con “Ora d’aria…in soliloquio”

499
CONDIVIDI

Due su due.  Due sold out e pronti per il prossimo. ‘Chiostro in Scena’, l’appuntamento teatrale fuori dal teatro messo in scena per l’Estate verolana dall’associazione Duecento22 – Arti e Spettacolo in collaborazione con il Comune di Veroli si è rivelato un successo. Degnissimo di tanto entusiasmante risultato il terzo appuntamento che chiude il mese di giugno, venerdì 25 alle ore 21.30.

Una riflessione ironica e spietata della società e dei disagi a cui può portare la solitudine: “ORA D’ARIA…IN SOLILOQUIO ” è una simpatica rilettura de “La misteriosa scomparsa di Vu doppio” di Stefano Benni. Fabrizio Di Stante che cura la regia, riprende a grandi linee il testo, affidandolo poi all’istrionismo degli attori del teatro Labrys. Vu, la disincantata protagonista dello spettacolo, è alla ricerca della sua metà, di cui conosce solo l’iniziale del nome, e arriva ad interrogare sé stessa sul senso della vita e sulle sue contraddizioni, a evidenziare alcune storture della società moderna, soprattutto le ipocrisie dei benpensanti, a riflettere sulla malattia, sull’amore, quello puro e quello di coppia, sulla follia, tanto da risultare ella stessa una pazza in soliloquio durante la sua ora d’aria.

Tratto dal testo di Benni. Lo spettacolo si arricchisce dell’ironia di alcuni scritti di Mattia Torre e della poesia delle struggenti parole di Alda Merini per dare voce all’attuale condizione di disequilibrio di questi tempi. In realtà chi è Vu? Una ragazza che ha perduto la fiducia nel mondo sin dai primi minuti della sua vita e che cerca disperatamente il suo doppio. Ma ogni ricerca inevitabilmente si tramuta nella perdita di qualcosa in un abisso imperscrutabile. Venerdì 25 giugno, ore 21.30, Chiostro di Sant’Agostino “ORA D’ARIA…IN SOLILOQUIO “.

Lo spettacolo, per le vigenti disposizioni anti covid  è a posti limitati, obbligatoria la prenotazione. Obbligatorio indossare la mascherina durantetutta la durata dello spettacolo.

BIGLIETTO: Intero € 8,00;  Ridotto € 5,00 (Under 15)

Info e prenotazioni: ENRICO 340 9109655; FABRIZIO 389 1762555