350 studenti di Licei e Istituti Tecnici di Ceccano al Cinema Antares per l’incontro di SARA e ACI con il patrocinio del Comune.
Un grande successo oltre le aspettative. Questo il riscontro finale di quanto accaduto a Ceccano, presso il Cinema Antares oggi, giovedì 20 ottobre, dalle ore 11 alle ore 13 in occasione del tour nazionale di SARA assicurazioni, Automobile Club d’Italia e Continental, “Sara Safe Factor, in strada ed in pista vincono le regole”. Ad oggi più di 70 mila ragazzi di tutto il Bel Paese sono stati formati e hanno potuto constatare la competenza dei formatori e piloti ACI Andrea Montermini e Valentina Albanese.
A Ceccano erano presenti più di 300 allievi dell’IIS (Alberghiero e Tecnico Commerciale) coordinati dalla dirigente Nardoni e dal vice Crocca, con tanto di servizio accoglienza e hostess, e del Liceo Scientifico-Linguistico della preside Senese e del vice Alviti. A trasmettere queste nozioni di sicurezza alla guida è stato il famoso pilota Ferrari e campione italiano GT Andrea Montermini mentre, ad organizzare localmente il tutto è stato l’Automobile Club Frosinone, presente con il Presidente Avv. Maurizio Federico e il responsabile comunicazione Andrea Tagliaferri e l’ autoscuola “Guida Sicura” Ready2Go ACI di Ceccano di Roberto Aversa e Luigi Cerroni, sotto il patrocinio del Comune di Ceccano rappresentato da vice sindaco Ruspandini e consigliere politiche giovanili Aceto.
Tra i relatori, moderati da Rosario Giordano di Aci Sport, c’erano il Pilota Montermini appunto, la d.ssa Annarita Ciollaro di SARA Assicurazioni affiancata dall’agente capo di Frosinone d.ssa Paola Iafrate in platea ed il referente della Continental. Ospiti dell’ACI anche i referenti del progetto contro il razzismo #notoracism “Art Inclusion”, l’artista Grey Est e il direttore di Flash Magazine, Nicandro D’Angelo; iniziativa sposata ora da ACI Frosinone e, nell’occasione di oggi, anche dal Pilota Andrea Montermini.