HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Ore 20:30 Genoa-Frosinone: big-match al Ferraris

Calcio – Ore 20:30 Genoa-Frosinone: big-match al Ferraris

208
CONDIVIDI

Nella giornata di oggi va in scena gran parte della 18^ giornata di Serie B, con Genoa-Frosinone tra le partite più interessanti. Si tratta di uno scontro d’alta classifica, con i rossoblù quarti in classifica che ricevono i ciociari attualmente in vetta alla graduatoria. In palio punti pesanti, tra due formazioni desinate a lottare fino alla fine per la promozione in Serie A. Appuntamento per questa sera alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova, dirige la sfida il Sig. Simone Sozza della sezione di Seregno.

COME ARRIVA IL GENOA – Battere la capolista e dare una svolta ad una stagione fin qui non all’altezza delle aspettative. Questo è l’obiettivo di Alberto Gilardino, subentrato a Blessin dopo la sconfitta casalinga col Cittadella e capace di totalizzare 4 punti nelle prime due uscite da tecnico rossoblù. Battere il Frosinone avrebbe un duplice significato, dando continuità ai risultati precedente e soprattutto aumentando l’autostima della squadra. Per provare a centrare tale risultato, spazio al 4-3-1-2 con Semper tra i pali e davanti una difesa con Hefti, Bani, Dragusin e Sabelli. Strootman in mediana coadiuvato da Frendrup e Jagiello, mentre in avanti Aramu agirà alle spalle di Puscas e Coda.

COME ARRIVA IL FROSINONE – I ciociari sono in leggero calo, avendo conquistati 3 pareggi nelle ultime 4 partite. Un trend che comunque permette alla squadra di Fabio Grosso di conservare il primato, con 3 punti di vantaggio sulla Reggina. Un margine da preservare e possibilmente da aumentare, vista la qualità delle inseguitrici. Per affrontare il Genoa, il mister del Frosinone dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3. Turati tra i pali, con Szyminski e Ravanelli come centrali in una retroguardia completata sulle fasce da Sampirisi e Cotali. Linea mediana a tre con Rohden, Mazzitelli e Boloca, a sostegno del tridente offensivo formato da Insigne, Mulattieri e Garritano.