HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Ore 18:30 Frosinone-Cosenza: Grosso per ripartire a vincere

Calcio – Ore 18:30 Frosinone-Cosenza: Grosso per ripartire a vincere

276
CONDIVIDI

Al Benito Stirpe si trovano di fronte due squadre dall’umore opposto dopo il weekend di campionato. Il Frosinone, sconfitto pesantemente a Cittadella, ha la necessità di rialzare subito la testa per non rimanere troppo staccato dal treno playoff; di contro, grazie al 2-1 ottenuto in rimonta contro l’Alessandria, il Cosenza è riuscito finalmente a centrare la prima vittoria dopo quattro mesi di astinenza, rilanciando la speranza di una salvezza diretta.

COME ARRIVA IL FROSINONE: Fabio Grosso è stato piuttosto critico sulla gestione di alcuni momenti della gara del Tombolato; dopo gli svarioni difensivi che hanno condizionato il match col Cittadella, l’allenatore dei ciociari potrebbe optare per qualche novità di formazione, premiando Novakovich (subentrato con un buon piglio al Tombolato) con una maglia da titolare in attacco, in un tridente che gioco forza sarà comunque diverso da quello visto domenica vista l’assenza obbligata per i gialloblù di Zerbin (squalificato).

COME ARRIVA IL COSENZA: La squadra che affronta la trasferta di Frosinone è galvanizzata per il fondamentale successo di sabato ma falcidiata da alcune assenze pesanti: per il Lazio non partiranno infatti Liotti, Rigione, Millico e Boultam, che si aggiungono ai lungo degenti Gori e Pirrello. Difesa da reinventare quindi per Pierpaolo Bisoli, che potrebbe riproporre la linea a quattro vista contro l’Alessandria proprio dopo l’infortunio di Rigione. In avanti Larrivey, autore del rigore decisivo nel match di tre giorni fa, scalpita per una maglia da titolare.