HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Ore 15:30 Brescia-Frosinone: big-match al Rigamonti

Calcio – Ore 15:30 Brescia-Frosinone: big-match al Rigamonti

387
CONDIVIDI

Per segnalazioni e comunicati infogentecomune@gmail.com

Lo stadio Mario Rigamonti oggi alle ore 15:30 farà da cornice a Brescia-Frosinone, match valido per la 24ª giornata di Serie B. Le rondinelle hanno la ghiotta opportunità di agguantare la vetta della classifica in caso di vittoria: per farlo, dunque, sarà necessario portare a otto il numero di risultati utili consecutivi in campionato. Dal canto proprio, invece, la squadra di Grosso deve riscattare le ultime due sconfitte rimediate contro Perugia e Como, a causa delle quali i canarini hanno perso terreno rispetto alle prime posizioni, scivolando ai margini della zona playoff. In Serie B sono otto i precedenti totali al Rigamonti tra le due squadre: il bilancio sorride ai lombardi, i quali hanno ottenuto cinque vittorie a fronte di un pareggio e due successi giallazzurri. Arbitrerà l’incontro Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.

COME ARRIVA IL BRESCIA – Inzaghi si affiderà al consueto 4-3-2-1: davanti a Joronen, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Karacic, Cistana, Mangraviti e Pajac. In mediana Bisoli potrebbe rifiatare e lasciare spazio a Van de Looi, il quale sarà coadiuvato da Bertagnoli e Proia. A Léris e Tremoni, infine, il compito di innescare tra le linee l’unica punta Moreo.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Grosso pensa a qualche variazione rispetto all’ultima gara contro il Como. Nel 4-3-3 dei ciociari, Ravaglia proteggerà le spalle al quartetto difensivo che vedrà Szyiminski e Gatti in mezzo e Zampano e Cotali sulle fasce. A centrocampo, ai lati del metronomo Ricci, agiranno Boloca e Lulic. Nel tridente d’attacco, infine, si potrebbero rivedere Garritano e Zerbin sulle ali, con Ciano terminale offensivo.