HOMEPAGE SPORT Calcio – Le probabili formazioni di Genoa-Frosinone: solito 4-3-3 per Stellone

Calcio – Le probabili formazioni di Genoa-Frosinone: solito 4-3-3 per Stellone

614
CONDIVIDI

In palio punti importanti e che potrebbero risultare decisivi per la lotta salvezza quelli in palio allo stadio “Luigi Ferraris” tra Genoa e Frosinone, gara valevole per la 31a giornata del campionato. Il fattore casalingo è il punto di forza per i rossoblu che devono smaltire la sconfitta di Napoli e raggiungere l’obbiettivo salvezza ormai vicino. I grifoni tra le mura amiche hanno ottenuto ventisette dei trentaquattro punti totali in stagione ed hanno vinto tre gare di fila. Gli ospiti invece hanno finora avuto grandi difficoltà fuori casa e lo dimostrano gli appena cinque punti conquistati e la singola vittoria ottenuta ad Empoli. I ciociari penultimi in classifica devono ottenere i tre punti per restare in lizza per un posto in A.

COME ARRIVA IL GENOA – Dovrebbe essere confermato lo schieramento previsto in questi giorni di vigilia per il tecnico Gasperini. Sicuri assenti della gara tra le fila rossoblu sono i difensori Ansaldi e Burdisso ma soprattutto Alessio Cerci. Rimane fuori dalla lista dei convocati anche Pavoletti che sembrava ormai prossimo al rientro. Per questo a protezione di Perin si dovrebbe rivedere Munoz assieme a De Maio ed Izzo mentre in mezzo al campo spazio a Rigoni e Dzemaili con Rincon e Gabriel Silva ad agire sulle fasce laterali. Il peso dell’attacco sarà quasi sicuramente affidato a Goran Pandev che potrà contare sull’appoggio di Laxalt e dello spagnolo Suso.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Oltre all’assente Soddimo per un problema agli adduttori, i ciociari dovranno alla fine fare a meno di Paganini che già era a rischio negli ultimi giorni e non è quindi stato inserito tra i convocati. Con Leali fra i pali, il pacchetto arretrato vede Matteo Ciofani, Blanchard, Ajeti e Pavlovic in sua protezione. Il tecnico Stellone dovrebbe optare alla fine per un 4-3-3 con Frara in mezzo al campo, Gori e Sammarco. Nel tridente offensivo agirà largo a destra Kragl mentre sul versante opposto probabile presenza di Dionisi con al centro Daniel Ciofani.

Genoa (3-4-3): Perin; Munoz, De Maio, Izzo; Rincon, Dzemaili, Rigoni, Gabriel Silva; Laxalt, Pandev, Suso. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Frosinone (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Blanchard, Ajeti, Pavlovic; Frara, Gori, Sammarco; Kragl, D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Roberto Stellone