HOMEPAGE SPORT Calcio – Il Frosinone sbanca Terni e sogna la A

Calcio – Il Frosinone sbanca Terni e sogna la A

547
CONDIVIDI

Obiettivi opposti al “Liberati”, dove i padroni di casa cercano punti pesanti per conquistare la matematica salvezza, mentre il Frosinone insegue un sogno chiamato Serie A.

Sono però i rossoverdi a sfiorare il gol in apertura, con Gavazzi che al 5′ di testa manda fuori su angolo di Viola da posizione invitante. Un fuoco di paglia, perchè al 7′ Frara porta in vantaggio gli ospiti toccando in scivolata un tiro-cross di Blanchard, 1-0 Frosinone.

La Ternana reagisce al quarto d’ora e lo fa ancora su corner, ma Valjent sulla sponda di Palumbo coglie un palo interno clamoroso.

Al 36′ i gialloblù provano ad allungare ma Gori dalla distanza non inquadra lo specchio.

Il primo tempo non propone altro, la ripresa invece si apre con una sforbiciata di Avenatti su cross di Gavazzi che Pigliacelli blocca. Ancora i ciociari al 25′ vicini al raddoppio ma Gucher in contropiede manda fuori di pochissimo.

Nel finale prima Avenatti al 40′ e poi Ceravolo al 47′ hanno sulla propria testa il colpo del pareggio, ma in entrambi i casi la mira non è delle migliori e il Frosinone espugna Terni portandosi da solo al secondo posto. A oggi i canarini sarebbero in Serie A.

Fonte: calciomercato.com