HOMEPAGE SPORT Calcio – Il ciociaro Costantino Coratti campione d’Inghilterra con il Chelsea di...

Calcio – Il ciociaro Costantino Coratti campione d’Inghilterra con il Chelsea di Conte

1748
CONDIVIDI

Campione d’Inghilterra con il Chelsea di Antonio Conte. Il professor Costantino Coratti, preparatore atletico dei blues, è il primo ciociaro a laurearsi campione d’Inghilterra, aggiungendo l’ennesimo prestigioso trofeo alla sua strepitosa carriera lavorativa. Nato ad Anitrella, frazione di Monte San Giovanni Campano, ha militato nel Frosinone e nel Sora prima di toccare l’apice con la Juventus e la Nazionale Italiana sempre nello staff di Antonio Conte, il miglior tecnico del mondo in questo momento.

Tutto si è compiuto ieri sera quando il Chelsea ha battuto 1-0 il West Bromwich Albion in trasferta grazie ad una rete di Batshuayi a 8 minuti dalla fine ottendendo così la matematica vittoria del tanto sognato titolo inglese. Il distacco infatti dal Tottenham è ora di 10 punti a 3 turni dalla fine e quindi non più colmabile.

Antonio Conte è il quarto italiano a vincere la Premier League dopo Ranieri con il Leicester l’anno scorso, Carlo Ancelotti con il Chelsea nel 2010 e Roberto Mancini con il Manchester City. Ora però Conte non vuole fermarsi qui perchè il 27 maggio a Wembley ci sarà la finale di FA Cup contro l’Arsenal per puntare ad uno storico double riuscito in passato solo a Carlo Ancelotti tra i tecnici italiani alla guida dei blues.

Massimo Papitto