HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, Vivarini: “Professionalità e lavoro per tornare in alto”

Calcio – Frosinone, Vivarini: “Professionalità e lavoro per tornare in alto”

189
CONDIVIDI

Le prime parole di mister Vivarini da tecnico del Frosinone: “Abbiamo modo di conoscerci meglio, eccoci qui. Per me e il mio staff è una nuova avventura, portiamo tanto entusiasmo e voglia di fare bene e tanti stimoli. Frosinone è una piazza molto importante, di altissimo livello. Conosciamo l’ambizione di tutti, dal Presidente ai tifosi, sappiamo anche dei problemi che dobbiamo risolvere nell’immediato ma sono tutti alla nostra portata. Abbiamo idee ben precise su quello che dovremo fare, ci butteremo a capofitto nel lavoro che rappresenta la nostra cultura. Quindi tanto lavoro e tanta applicazione. Contiamo di vedere in campo le nostre idee, contiamo nella qualità. Ci siamo guadagnati sempre tutto sul campo. Sarà una bella avventura il Frosinone che verrà. Approfitto dell’occasione per ringraziare la piazza di Catanzaro che ha dato a me e al mio staff il calore, la disponibilità e la possibilità di lavorare con quel calore”.

Mister Vivarini, a livello personale cosa rappresenta il Frosinone?

“Siamo approdati in una Società importante, che si ‘taglia’ alla perfezione con le nostre idee di calcio sostenibile. Ci aspettiamo una squadra che faccia divertire la gente che viene allo stadio e ci vede. E soprattutto una squadra che mi dai la possibilità di raggiungere un sogno e fare ancora meglio quello che ho fatto finora”.

Mister Vivarini, quale risultato la soddisferà al termine della stagione?

“Quando avrò compiuto il mio lavoro, sotto l’aspetto del gioco e della solidità di squadra. Soprattutto se si riesce a far divertire la gente. Negli anni passati però ho puntato sempre al risultato, al di là della bellezza del gioco. A fine anno mi aspetto dei bei risultati anche in funzione di come sapremo agire sulla rosa dei giocatori”.

Mister, un messaggio da mandare ai tifosi?

“Intanto li saluto e poi aggiungo che dovremo essere bravi a farci apprezzare. Posso promettere applicazione e lavoro, massima professionalità in tutto a partire dai minimi dettagli”.