HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone-Vicenza 1-1, mister Grosso: “Mi piacerebbe rimanere anche la prossima...

Calcio – Frosinone-Vicenza 1-1, mister Grosso: “Mi piacerebbe rimanere anche la prossima stagione”

374
CONDIVIDI

Un occhio all’immediato futuro, quindi a Reggio Calabria. E uno anche alla possibilità di una conferma. Fabio Grosso vuole chiudere in bellezza una stagione che si era complicata.

Una partita nelle quale ci è sembrato le interessasse solo fare alcuni esperimenti. E già proiettato verso la nuova stagione?

“Non è che ne abbiamo fatti tanti di esprimenti. C’è stato Raffaele (Maiello, ndr) che ieri ha lamentato un fastidio al ginocchio e non poteva essere utilizzato. Poi Novakovich che ha stretto i denti nelle ultime due gare ho preferito salvaguardarlo a livello di salute. E così siamo andati in campo dal 1’ con la formazione migliore per questa partita. Si sono viste cose buone, altro meno buone però penso che lo spirito sia quello giusto. Guardiamo avanti pensando all’ultima gara per portare a casa un altro risultato positivo”.

Ha già parlato con la società per la prossima stagione? Le piacerebbe proseguire il lavoro avviato?

“A me piace lavorare ed allenare, veder crescere la squadra. Non sono specialista nell’entrare e stravolgere il lavoro. A me piace tanto questa società, come è gestita. Chiaramente mi piacerebbe rimanere ma non ho parlato ancora con nessuno perché sono concentrato su questo finale. E’ importante finire bene, anche se siamo stati bravi a venire fuori da una situazione difficile”.

A Reggio Calabria per chiudere nella parte sinistra della classifica?

“Sì, l’ho detto ai ragazzi. Il nostro obiettivo era di arrivare a 52. Ora non ci riusciamo ma dobbiamo chiudere a 50 punti e finire nella parte sinistra. Non dobbiamo lasciare finire il campionato in maniera negativa come abbiamo fatto oggi riequilibrando il match”.