HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone squadra in A con più italiani in rosa, una...

Calcio – Frosinone squadra in A con più italiani in rosa, una buona indicazione per il ct Mancini

1008
CONDIVIDI

“Mai come in questo momento ci sono pochi italiani in campo”, con queste parole il ct della Nazionale Roberto Mancini ha lanciato l’allarme circa i pochi italiani in giro per la Serie A in questi giorni nel ritiro di Coverciano in attesa delle sfide contro Polonia e Portogallo nella Nations League. 

Il Frosinone è però in controtendenza perchè è la squadra di Serie A che ha impiegato più calciatori italiani in questo avvio di stagione. Complice anche una rosa molto ampia, e una squadra che deve ancora trovare il suo undici titolare definitivo, tanti i giocatori impiegati e tanti quelli potenzialmente in quota azzurra. Questi gli italiani giallazzurri in rosa: Marco Sportiello, Francesco Bardi, Alessandro Iacobucci, Francesco Zampano, Cristian Molinaro, Nicolo Brighenti, Lorenzo Ariaudo, Edoardo Goldaniga, Marco Capuano, Paolo Ghiglione, Raffaele Maiello, Danilo Soddimo, Lorenzo Crisetig, Luca Matarese, Francesco Cassata, Andrea Beghetto, Mirko Gori, Luca Paganini, Paolo Sammarco, Camillo Ciano, Andrea Pinamonti, Daniel Ciofani, Federico Dionisi.

Vedremo se saranno presi in considerazione e se il ct verrà a Frosinone a visionarli per le prossime convocazioni azzurre.

Massimo Papitto