HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone Primavera nella storia: prima volta agli ottavi di Coppa...

Calcio – Frosinone Primavera nella storia: prima volta agli ottavi di Coppa Italia

522
CONDIVIDI

FROSINONE-ASCOLI 5-0

Marcatori: 28’pt Venturini, 41’pt Obleac, 3’st Tonetto, 14’st Obleac, 32’st Altobello

FROSINONE: Trovato, Nigro (15’st Coccia), Tonetto, Santi, Verde, Giordani, Venturini (36’st Lauro), Santarpia, Luciani (21’st Altobello), Obleac (36’st Orlandi), Vitalucci (21’st Morelli). A disposizione: Salvati, Maugeri, Mattei, Selvini. Allenatore: Marsella

ASCOLI: Novi, Pulsoni, Felicetti (44’pt D’Agostino), Alagna, Alessandretti (1’st Zenelaj) Scorza (17’st Statev), Maurizi, Piliukaitis (17’st Markovic), Franzolini (14’st Olivieri), Matos, Intinacelli. A disposizione: Radano, Zizzania, Luciani, Lenoci. Allenatore: Abascal

Arbitro: Carrione della sezione di Castellammare di Stabia

Ammoniti: 29’pt Felicetti (A), 30’pt Nigro (F), 12’st Santarpia (F), 27 st Markovic (A), 36’st Intinacelli (A), 42’st Lauro (F).

Espulso dalla panchina Radano al 43’st per proteste

Recuperi: 2’pt – 3’st

FERENTINO – La Primavera scrive una pagina storica e lo fa al termine di una gara perfetta. Mai così avanti in Coppa Italia i giallazzurri, che vivranno tra qualche settimana una giornata carica di fascino in casa dell’Inter. Il Frosinone è determinato e lo si intuisce fin dalle prime battute. Prima occasione con Verde, che tenta la deviazione sull’ottimo calcio di punizione di Obleac. Al 10′ ripartenza di Vitalucci che supera due difensori e calcia da posizione defilata, Novi si salva con l’aiuto del palo. Al 28′ arriva il vantaggio giallazzurro. Punizione dal vertice sinistro che calcia Venturini, c’è la leggera deviazione di Alagna che beffa il proprio portiere. Frosinone scatenato che confeziona il 2-0 al termine di un’azione bellissima. Tonetto e Luciani combinano nello stretto, Obleac conclude con un sinistro appena fuori dall’area che non lascia scampo al portiere.

Nel secondo tempo Abascal effettua tre cambi e passa al 4-3-3, ma è sempre la squadra di Mister Marsella a fare la partita. Impiegano appena 3 minuti i giallazzurri a trovare il punto del 3-0, con una splendida azione solitaria di Tonetto che dopo aver saltato la difesa ascolana, deve solo depositare in rete. Al 55′ Luciani potrebbe allungare ulteriormente il vantaggio dei padroni di casa, ma da solo davanti a Novi sbaglia. Non sbaglia invece Obleac qualche minuto più tardi, che insacca tra palo e portiere e porta a due le segnature di giornata. Chiude i conti al 77′ Altobello servito da Morelli, dribbling, tiro e 5-0. Tanti applausi alla ‘Città dello Sport’ per uno storico Frosinone, che batte nettamente l’Ascoli e accede agli ottavi di finale di Primavera Tim Cup. Appuntamento ora il 18 dicembre in casa dell’Inter.

Ufficio Stampa 

Frosinone Calcio