HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, Grosso: “Pisa molto forte, ma noi abbiamo un sogno....

Calcio – Frosinone, Grosso: “Pisa molto forte, ma noi abbiamo un sogno. In dubbio Cotali e Lulic”

526
CONDIVIDI

Contro il Pisa allo ‘Stirpe’ il Frosinone si giocherà la qualificazione ai playoff, mentre al ‘Curi’ i rivali del Perugia se la giocheranno contro il Monza. “Ci aspetta l’ennesima gara complicata contro un Pisa molto forte – ha detto in conferenza stampa Fabio Grosso -. Faremo di tutto per poterci meritare il sogno che stiamo rincorrendo. Proveremo fino all’ultimo a proporre le nostre qualità, prendendoci dei rischi secondo le nostre capacità. Abbiamo grande rispetto del Pisa, una rosa di grande qualità che in questo finale pazzo si gioca ancora le chance promozione”.

Spazio, poi, alle valutazioni sulla formazione per domani: “Barisic o Brighenti? “Non ho ancora deciso. Abbiamo fuori Charpentier e Szyminski ai quali si aggiunge Manzari che ha avuto un problemino fisico. Abbiamo anche Cotali con un po’ di influenza, speriamo di poterlo recuperare. Oggi capiremo se avremo Lulic. Quindi qualche punto interrogativo ancora c’è. La certezza è che andremo in campo tutti insieme per raggiungere un qualcosa di grande perché siamo orgogliosi del campionato che abbiamo fatto ma allo stesso tempo anche ambiziosi di poter ottenere qualcosa di importante per tutti noi”.

Infine al tecnico dei ciociari viene chiesto un voto alla stagione regolare della sua squadra: ““Aspetterei la fine per il voto e il bilancio. Sono consapevole del percorso che abbiamo fatto. So benissimo come siamo partiti e quali erano le idee iniziali. Siamo stati in grado di essere protagonisti del campionato, di mettere tante volte la firma come squadra. Abbiamo collezionato 58 punti che sono tanti e vogliamo aggiungerne ancora qualcuno. Proveremo a farlo domani, sapendo che non ci saranno altre possibilità per provarci. Cercheremo di stare dentro i playoff in tutti i modi, che non era quello che volevamo inizialmente ma quello che siamo stati in grado di meritarci. E vogliamo meritarcelo fino in fondo”.