HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, Grosso alla GdS: “E’ una felicità troppo grande questa”

Calcio – Frosinone, Grosso alla GdS: “E’ una felicità troppo grande questa”

285
CONDIVIDI

“Sono svuotato, ho finito le energie. È una felicità proprio grande, tutto bello. Ho sempre cercato aspetti positivi anche nelle esperienze negative, cerco sempre spunti per migliorare. Ma questa promozione è stata fantastica, meritata per le prestazioni e il livello degli avversari. E che bello vincere in casa!”: esordisce così, dalle colonne de La Gazzetta dello Sportil tecnico del Frosinone Fabio Grosso, che lunedì ha festeggiato con i ciociari la promozione in Serie A.

Al mister viene chiesto qualche analogia con la vittoria del Mondiale 2006: “La prima è stata la festa di una nazione, questa è solo nostra. La verità è che ho quasi 20 anni in più e sono in tuta a guardare gli altri, con più responsabilità, con più difficoltà a creare una linea comune tra tante persone. Ma questo ti dà più emozione. E un pensiero va al presidente Maurizio Stirpe, che ha rinunciato alla partita per la morte del fratello Curzio: è venuto a trovarci in ritiro alla vigilia, ci ha fatto commuovere, è stata una settimana difficile per lui. Ci siamo imposti di fargli questo regalo”.

E sul futuro: “Non ne abbiamo mai parlato, davvero. Sceglieremo la cosa migliore per tutti. Io qui sto benissimo, a questo lavoro sarebbe bello dare continuità, che è stata determinante per la vittoria”.