Conferenza stampa di presentazione per Leandro Greco, con il suo Frosinone che domenica alle 15 ospiterà al “Benito Stirpe” il Cesena. Di seguito le parole dell’allenatore giallazzurro.
Sul modulo: “Giocare a 4 è una valutazione che abbiamo fatto. La squadra ha caratteristiche per fare più cose sia dall’inizio che a partita in corso”.
Su come tenere alto il morale: “E’ stato un tema di discussione con la squadra. Abbiamo giocato delle partite, e una parte della partita a Cremona, con lo spirito e l’atteggiamento giusto. E’ una partita importante, la vittoria ci manca e la stiamo cercando con tutte le nostre forze. C’è un grosso lavoro, ma ero preparato per questo”.
Sui problemi: “Il calcio per me è uno stato d’animo, prima ancora che tutti i principi e contenuti tattici che alimentano lo stato d’animo. La squadra viene da un periodo brutto, di frustrazione dell’ambiente, da una retrocessione difficile da digerire. Parti, pensi di fare un campionato e ti ritrovi dal lato opposto. La problematica secondo me oggi è che pensiamo che non ce la facciamo. C’è tempo, che non significa non lottare per vincere e non capire la partita di domani, ma avere la lucidità e la stabilità emotiva per martellare in una direzione. Abbiamo fatto tanto di buono in questo momento qui e avere questo standard di richiesta non è semplice”.
Sugli infortunati: “Non recuperiamo Gelli, Biraschi è a disposizione. Le altre le conoscete”.
Sul Cesena: “Una neopromossa che ha molto entusiasmo, quello che dicevo prima. In avanti sono bravi e veloci, si difendono bene e sanno ripartire. Hanno la mente sgombra e sono pericolosi”.