HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone-Fiorentina 1-1, Di Francesco: “Sono molto contento della prestazione”

Calcio – Frosinone-Fiorentina 1-1, Di Francesco: “Sono molto contento della prestazione”

229
CONDIVIDI

Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato così ai microfoni di DAZN al termine della sfida pareggiata in rimonta contro la Fiorentina: “Sono molto contento, non era facile oggi contro una ottima squadra, nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà per la loro maggior brillantezza, abbiamo fatto ottime manovre ma eravamo poco incisivi. Qualche errore c’è stato ma fa parte del nostro percorso di crescita, nel secondo tempo l’atteggiamento è stato migliore e siamo riusciti a ottenere un pareggio meritato. Non dobbiamo mollare niente, questa deve essere la nostra forza. Il clima che si respira in questo stadio ci sta aiutando”.

Dove si può ancora migliorare?
“Cerchiamo di competere per il nostro traguardo che è la salvezza, dobbiamo restare umili continuando a credere in quello che stiamo facendo”.

Soulè è stato determinante.
“La deviazione sul gol è stata casuale ma Soulé ha avuto grande voglia di andare a chiudere l’azione sul gol, abbiamo creato tante occasioni col desiderio di fare la partita contro una grande squadra come la Fiorentina, cercando di ribattere colpo su colpo, a costo di correre qualche rischio in più”.

Si aspettava questa classifica?
“Adesso non dobbiamo guardare troppo la classifica, ma cercare il sesto risultato utile consecutivo senza fermarci e accontentarci di quello che stiamo facendo anche se dobbiamo sfruttare questo entusiasmo. Adesso aspetta un’altra partita molto difficile contro la Roma, nella quale cercheremo di dare continuità”.