HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone-Entella 4-3, mister longo: “Sono molto contento per la vittoria”

Calcio – Frosinone-Entella 4-3, mister longo: “Sono molto contento per la vittoria”

778
CONDIVIDI

Moreno Longo, allenatore del Frosinone, è intervenuto al termine del match vinto contro l’Entella (4-3 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Una bella vittoria oppure si vuole concentrare su quello che si poteva evitare?

“Sono molto contento, faccio i complimenti ai ragazzi. Dopo il pareggio beffa di Carpi non era semplice fare bene, per svariati motivi. Vittoria meritata, un risultato che fa pensare ad una partita aperta quando non è così. Sotto l’aspetto della prestazione penso che la partita non sia mai stata in discussione. Sono contento per la reazione, abbiamo avuto la capacità di reagire costruendo occasioni. Sono contento, la squadra ha macinato gioco e ha sempre il cercato il gol per poterla chiudere”.

Siete una squadra forte in attacco, ma dovete migliorare qualcosina in difesa?

“Sotto l’aspetto della fase difensiva ci portiamo dietro un piccolo fardello, al minimo errore veniamo puniti. Abbiamo preso dei gol che non ci hanno permesso di portare a casa vittorie. Quando succede per più di una volta aleggia un timore che non ti permette di essere libero, ci stiamo lavorando. La squadra fa fatica a gestire il risultato giocando sui ritmi, dobbiamo spingere e avere coraggio. Dobbiamo continuare su questa strada e lavorare sull’attenzione. Gli equilibri in serie B sono importanti”.