HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, Ciervo si presenta: “Mi sto trovando molto bene. Punto...

Calcio – Frosinone, Ciervo si presenta: “Mi sto trovando molto bene. Punto a fare meglio di Zerbin”

456
CONDIVIDI

E’ arrivato in maglia giallazzurra 12 mesi dopo il primo abboccamento. Riccardo Ciervo, scuola Roma ma di proprietà del Sassuolo, è considerato un punto fermo nella campagna rafforzamento del club giallazzurro. Il direttore dell’Area Tecnica, Angelozzi, non ci ha pensato sopra due volte. A lui adesso il compito di emulare l’ex Zerbin e mettere a frutto quelle qualità che avevano già attirato l’attenzione di mister Fonseca ai tempi della Roma.

La stagione scorsa 12 presenze totali con la Samp nella prima parte di stagione e poi il passaggio al Sassuolo dove non ha giocato. Il Frosinone può diventare quindi una tappa fondamentale per la sua carriera?

“Sicuramente sarà una bella esperienza che mi fa crescere tanto. Penso che sia una grande opportunità per me”.

Ci descrive le sue caratteristiche? C’è un calciatore al quale si ispira?

“Le mie caratteristiche principali sono la corsa, il dribbling ed anche un buon tiro. Devo migliorare sicuramente sotto altri aspetti, ad esempio nella fase difensiva. Non ho un punto di riferimento ben preciso ma mi piace molto Mbappè”.

Ha il difficile compito di non fare rimpiangere Zerbin. Come proverà a farlo?

“Siamo due giocatori diversi, ho visto anche che lui ha fatto molto bene in questa Società. Personalmente proverò a fare meglio, speriamo anche molto di più”.

Come si sta trovando con mister Grosso? Cosa sta chiedendo di specifico?

“Mi sto trovando molto bene, il mister mi spinge a fare di più ogni giorno che passa e io cerco sempre di dare il mio meglio. E’ stato un grande campione, ha molto da insegnare a tutti tante cose”.

Nella scorsa sessione invernale di mercato la Roma, società nella quale lei è cresciuto, l’ha ceduta a titolo definitivo al Sassuolo. E’ stata una cosa improvvisa o pensava di poter ritornare quest’anno a vestire la maglia giallorossa?                  

“E’ stata una mia scelta quella di andare al Sassuolo, una grande Società nella quale c’è in prospettiva ampio margine di crescita. Però adesso penso solo al Frosinone”.

Provi a descrivere la sfera privata: come passa il tempo fuori dal campo? Quali sono i suoi hobby? Musica e letture le piacciono? E quali generi?

“Ascolto tanta musica, mi piace giocare alla playstation con i miei amici come anche uscire ma in piena tranquillità”.