HOMEPAGE NAZIONALI Calcio dilettantistico – DPCM: l’attività sportiva sospesa fino al 24 novembre

Calcio dilettantistico – DPCM: l’attività sportiva sospesa fino al 24 novembre

96
CONDIVIDI

Firmato il nuovo DPCM e reso pubblico da poco. Come previsto, arriva lo stop completo ai Dilettanti: fino al prossimo 24 novembre l’attività calcistica regionale e provinciale del mondo dilettantistico sarà sospesa, in attesa di buone notizie sul fronte dei contagi. Salva per il momento la Serie D.

Il DPCM entrerà in vigore da domani, lunedì 26 ottobre, motivo per cui quelli in programma oggi pomeriggio saranno  gli ultimi incontri ufficiali. Nel decreto del Presidente del consiglio si legge che sono “sospesi eventi e competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paraolimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva”.

Gli allenamenti degli atleti potranno essere svolti in forma individuale e rispettando le opportune norme di distanziamento.