HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Cittadella-Frosinone 3-0, Grosso: “Sconfitta meritata”

Calcio – Cittadella-Frosinone 3-0, Grosso: “Sconfitta meritata”

469
CONDIVIDI

Giornata da dimenticare per il Frosinone: i gialloblù cadono malamente al Tombolato, subendo un pesante 3-0 dal Cittadella e fallendo l’occasione di scalare le gerarchie in zona playoff. Tanti errori individuali che hanno condizionato una gara che il tecnico dei ciociari Fabio Grosso commenta così: “Una partita in cui usciamo meritatamente sconfitti. Avevamo anche approcciato bene, creando molto a destra. Poi alla prima occasione abbiamo preso gol, poi un’ingenuità ci è costata il secondo gol. Dobbiamo imparare a rimanere in gara nonostante i momenti difficili, non bisogna lasciarla andare come abbiamo fatto. Poi la partita era compromessa, nel secondo tempo la partita l’abbiamo fatta ma era ormai già decisa. Dal 20′ al 45′ non siamo stati in gara e non va bene, perché se guardiamo i numeri della partita non sono così sbilanciati”.

Cosa c’è da migliorare?
“Dobbiamo essere bravi a rimanere dentro alle gare. In venticinque minuti non puoi concedere tre gol. Abbiamo tanto margine per migliorare, dobbiamo guardare avanti, c’è subito una nuova partita”.

Ha pensato di togliere Barisic dopo l’errore sul 2-0?
“Un giocatore che commette un errore non l’ho mai levato, gli errori ci stanno e ci può stare di sbagliare. Dobbiamo imparare come ho detto a saper soffrire e ritornare in partita”.