HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Cagliari-Frosinone alle 16:15. I punti iniziano a pesare

Calcio – Cagliari-Frosinone alle 16:15. I punti iniziano a pesare

187
CONDIVIDI

La matematica è ancora un’opinione, ma Cagliari e Frosinone si giocano una bella parte di futuro. Se da una parte i padroni di casa vogliono sconfiggere gli attacchi di “pareggite”, dall’altra la squadra di mister Grosso vuole proseguire la corsa verso il ritorno in Serie A. La differenza di punti è notevole – 19 punti di distanza -, ma tra nomi e forza del gruppo il margine si riduce parecchio: i rossoblù vogliono giocarsi la chance di rimanere in corsa per i playoff e cancellare un andamento troppo altalenante, i canarini vogliono chiudere il prima possibile la pratica promozione.

Come arriva il Cagliari

Tre pareggi nelle ultime cinque gare e una situazione da migliorare notevolmente in vista dei playoff. Il Cagliari di mister Ranieri deve sgomitare per cercare il piazzamento ideale nella regular season: “Forse 60 punti ci dovremmo essere, dobbiamo sempre tenere alta l’asticella. Noi faremo la nostra partita, con la volontà che ci contraddistingue. La nostra è una squadra giovane e quindi si vedrà col tempo cosa i vari prospetti potranno darci a livello realizzativo”.

Ritorna Pavoletti nella lista dei convocati, l’attaccante dovrebbe partire dalla panchina dopo i guai alla caviglia: nel 4-3-1-2 spazio a Mancosu dietro le punte, con Lapadula e Luvumbo a completare il reparto offensivo. Fuori, oltre a Capradossi, anche Barreca, messo ko da un problema gastro-intestinale.

Come arriva il Frosinone

La vittoria interna contro l’Ascoli ha cancellato un periodo nero segnato da due pareggi e una sconfitta. I gialloblù hanno però mantenuto la vetta, a +6 dal Genoa: l’obiettivo è quello di rafforzare il margine dal Grifone, impegnato domani contro il Perugia. Grosso però non vuole cali di concentrazione: “Incontriamo una squadra molto forte, una delle candidate a stare nelle primissime posizioni. Non è partita benissimo, ha avuto delle difficoltà e con il cambio di allenatore ha trovato una continuità importante. Il Cagliari sta esprimendo le grandi doti che gli appartengono. Noi conosciamo bene le loro qualità, ci stiamo preparando per poterli contrastare al meglio”.

Tre le assenze per i ciociari con Lulic, Mulattieri e Marcianò che restano a casa, presente il classe 2004 Selvini in attacco. Si va verso il 4-3-3 con Insigne e Caso che andranno a supporto di Moro.