HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Alle ore 18 contro la Ternana, il Frosinone cerca nuovi...

Calcio – Alle ore 18 contro la Ternana, il Frosinone cerca nuovi punti playoff

609
CONDIVIDI
Foto Massimo Paolone/LaPresse 21 gennaio 2022 Parma, Italia sport calcio Parma vs Frosinone - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - stadio Ennio Tardini Nella foto: Emanuele Cicerelli (Frosinone Calcio) esulta dopo aver realizzato il gol 0-1 Photo Massimo Paolone/LaPresse January 21, 2021 Parma, Italy sport soccer Parma vs Frosinone - Italian Football Championship League BKT 2021/2022 - Ennio Tardini stadium In the pic: Emanuele Cicerelli (Frosinone Calcio) celebrates after scoring goal 0-1

Sfida con vista sui play-off al Libero Liberati, dove la Ternana ospita il Frosinone per la 35^ giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria nell’ultimo turno, in particolare brilla il successo del Frosinone sulla capolista Cremonese che ha rimescolato nuovamente le carte in vetta alla classifica. Grazie ai tre punti conquistati contro i grigiorossi, il Frosinone ha aumentato il distacco sull’inseguitrice Perugia, restando saldamente aggrappato al treno delle aspiranti alla Serie A, quello stesso treno che anche la Ternana potrebbe potenzialmente raggiungere, coronando una stagione già estremamente positiva. La vittoria dei rossoverdi a Crotone rappresenta il quinto risultato utile nelle ultime sei partite, di cui quattro vittorie, tuttavia l’ambizioso traguardo dei play-off dista ancora ben sette punti.

COME ARRIVA LA TERNANA – Per quanto le possibilità delle Fere di raggiungere la zona promozione siano risicate, mister Lucarelli in conferenza stampa ha chiesto concentrazione per onorare fino all’ultimo il campionato. In campo il tecnico non ha escluso un ritorno alla difesa a quattro, in modo da adattarsi alle caratteristiche dell’avversario. Indisponibili Salzano, Falletti, Capanni, Ortolani e Sørensen che, a causa di un risentimento muscolare, potrebbe aver già terminato la sua stagione. Al posto del danese dovrebbe toccare a Boben, Defendi potrebbe avvicendarsi con Ghiringhelli, mentre sulla fascia sinistra Celli è in vantaggio su Martella. A centrocampo, nel caso si optasse per il modulo con il trequartista, spetterebbe a Partipilo agire alle spalle della coppia d’attacco Pettinari-Donnarumma.

COME ARRIVA IL FROSINONE – I Canarini sono alla ricerca della continuità di risultati anche in trasferta, dove invece hanno raccolto tre sconfitte consecutive, e dove la vittoria manca da gennaio. Anche mister Fabio Grosso è alle prese con delle assenze: Charpentier e Zampano non hanno recuperato, mentre Garritano e Cicerelli sono tra i convocati ma disponibili solo per uno spezzone di partita, così come Novakovic, appena rientrato. Nel consueto 4-3-3 spazio dunque alla coppia di centrali di difesa Gatti-Szyminski, con Brighenti e Cotali sulle fasce. Nel terzetto di centrocampo Boloca al posto dello squalificato Ricci, mentre in attacco confermati Ciano, Canotto e Zerbin.