HOMEPAGE NAZIONALI Calcio – Quando Alisson Becker fu ad un passo dal Frosinone

Calcio – Quando Alisson Becker fu ad un passo dal Frosinone

1599
CONDIVIDI

Alisson Becker da ieri sera è sulla bocca di tutti per la parata fantastica su Milik all’ultimo istante della partita che ha consegnato al Liverpool la qualificazione agli ottavi di Champions League ai danni del Napoli di Carlo Ancelotti ma… Alisson Becker è anche altro e nella sua storia entra prepotente anche il Frosinone Calcio.

Come svelato dal sito internet calciomercato.com, nell’estate del 2015 l’allora ds della Roma, Walter Sabatini, voleva portare Alisson in giallorosso. In scadenza di contratto con l’Internacional di Porto Alegre, ha un solo problema: lo status di extracomunitario. La Roma non ha posti liberi ma vuole comunque bloccare il portiere anche in virtù della concorrenza della Juventus.

Sabatini allora chiama Marco Giannitti, amico e ds del Frosinone al quale propone Alisson che poteva essere acquistato dai ciociari a titolo definitivo con la promessa di girarlo alla Roma l’estate successiva. Giannitti è entusiasta e l’operazione si può chiudere per 8 milioni di euro. L’entourage del portiere però frena l’affare mentre i documenti sono in compilazione. Alla fine infatti Alisson resta in Brasile per un’altra stagione salvo approdare a Roma nel 2016 e l’affare col Frosinone di conseguenza sfuma. Peccato, sarebbe stato bello vederlo al Matusa (l’allora stadio del Frosinone) anche soltanto per una sola stagione.

Massimo Papitto