HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Ore 21 Frosinone-Salernitana: per mister Nesta 100esima panchina

Calcio – Ore 21 Frosinone-Salernitana: per mister Nesta 100esima panchina

387
CONDIVIDI

Stasera contro la Salernitana il tecnico Alessandro Nesta festeggerà la centesima panchina fra i professionisti.

Un traguardo raggiunto in due anni e mezzo da quando debuttò in Serie B sulla panchina del Perugia. Per l’ex difensore sono 87 le panchine in Serie B a cui si aggiungono 5 in Coppa Italia e 7 nei tornei post season. Il bilancio di Nesta è di 40 vittorie, 22 pareggi e 37 sconfitte.

COME ARRIVA IL FROSINONE – I gialloblù sono attualmente al 3° posto in classifica della Serie B con 23 punti e, nell’ultimo turno di campionato, hanno vinto 2-1 fuori casa contro la Reggiana (AC Reggiana 1919 vs Frosinone Calcio 1-2, 15 dicembre 2020).
Nesta, che deve fare a meno dell’attaccante serbo-statunitense Novakovich, dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-1-2 con Bardi in porta. Difesa, da destra a sinistra, composta da BrighentiCurado e Szymiński. Centrocampo, sempre da destra a sinistra, formato da ZampanoKastanosMaiello e Beghetto. In attacco, alle spalle del tandem ParzyszekCiano, Rohdén vestirà i panni del trequartista.

COME ARRIVA LA SALERNITANA – I granata, che occupano momentaneamente il 2° posto in classifica con 24 punti, sono reduci dal pareggio casalingo 1-1 contro il Lecce (US Salernitana 1919 vs US Lecce 1-1, 15 dicembre 2020).
Castori, la cui ultima vittoria in campionato risale al 5 dicembre (US Salernitana 1919 vs AS Cittadella 1-0), sembra orientato a schierare un 3-5-2 con Belec tra i pali. Linea difensiva, da destra a sinistra, formata da AyaMantovani e Gyömbér. In mediana, sempre da destra a sinistra, agiranno CasasolaCapezziDziczekAndré Anderson e Wálter López. Davanti, la coppia TutinoĐurić.